JIXEL

La piattaforma JIXEL, su cui si basa il servizio SireneAlert ha superato il percorso di qualificazione per i servizi SaaS delle PA.


La qualificazione AGID fa di JIXEL uno strumento conforme ai vincoli di sicurezza previsti nel campo dei servizi SaaS per la Public Safety.

La tecnologia impiegata da JIXEL è stata sottoposta al percorso di qualificazione che la Presidenza del Consiglio utilizza per selezionare, tra tutti i fornitori, quelli realmente in grado di rispondere a validi criteri di sicurezza e modernità.
Si tratta di un percorso molto severo che ha coinvolto ogni dettaglio del software e che ha sancito la piena corrispondenza dello strumento agli obiettivi di un’Italia competitiva a livello digitale.
La qualificazione AGID fa di JIXEL uno strumento conforme ai vincoli di sicurezza previsti nel campo dei servizi SaaS per la Public Safety.
Un prodotto con qualificazione AGID è una garanzia in termini di sicurezza, di prestazioni e di investimento, dato che risponde a rigorosi vincoli governativi.

Quando invii allerte ai tuoi cittadini, devi essere certo di rispondere a tutti i requisiti normativi previsti e di utilizzare strumenti che rispettino i vincoli previsti in tema di qualità degli strumenti.

Scegliere una piattaforma con qualificazione AGID diventa un fattore cruciale per certificare che la tecnologia che hai adottato è valida per quanto riguarda la sicurezza, la protezione dei dati e la bontà dell’investimento economico.

Attraverso la qualificazione AGID, l’agenzia della Presidenza del Consiglio tutela gli obiettivi e il valore delle tecnologie adottate dalle Pubbliche Amministrazioni italiane. In particolare, la qualificazione raggiunta da JIXEL riguarda i servizi Cloud erogati in modalità SaaS per la pubblicazione di allerte, la comunicazione tra Enti e la gestione della catena di comando.

Scegliendo software e servizi qualificati AGID ottieni benefici tangibili.
  • La sicurezza degli strumenti è certificata dai vincoli previsti a livello governativo, quindi hai la garanzia di verifiche periodiche e di una corretta gestione delle situazioni emergenziali.
  • Il supporto tecnico che accompagna i servizi assicura la massima trasparenza anche in caso di gravi disfunzioni del servizio per eventi esterni.
  • I dati sono protetti in modo adeguato ai livelli di attenzione richiesti alle Pubbliche Amministrazioni.
  • La tecnologia impiegata è pienamente compatibile con gli standard di mercato, in questo modo hai la certezza di adottare piattaforme che possono crescere nel tempo e aggiungersi ad altri strumenti che già utilizzi.
  • Le informazioni trattate saranno sempre esportabili verso altre piattaforme; ciò riduce il rischio di rimanere vincolato al fornitore.

Per maggiori informazioni