Il Servizio MAaaS – Mass Alerting as a Service nasce con l’intento di fornire dei pacchetti facilmente configurabili ed acquistabili da Comuni di ogni dimensione. È un servizio basato sull’acquisto di una o più sirene elettroniche, di un’APP per l’attivazione e per le notifiche push ai cittadini (opzionale). È basato sulla piattaforma JIXEL certificata AGID.
Investi nella sicurezza dei tuoi cittadini!
Ogni anno, in Italia, 120.000 interventi di Protezione Civile sono coordinati dai Comuni. Di questi circa 85.000 sono collegati a calamità naturali. È responsabilità dei Sindaci quella di allertare adeguatamente la popolazione in caso di eventi avversi. Le Sirene da esterno ad Alta efficienza consentono una allerta immediata, indipendente da dispositivi mobili e capace di svegliare anche nel mezzo della notte. Approfondisci >
Dota il tuo Comune di Sirene ad alta intensità sonora…
- È possibile coprire un’area vasta: con 115 db di pressione sonora a 30 metri (fino a 123 db per modelli più potenti) la sirena è udibile in un raggio di oltre un chilometro, anche in aree densamente popolate.
- Sono robuste: costruite in acciaio da Hoermann Warning Systems in Germania, senza componenti mobili quali ventole, funzionano alimentate da batterie e, opzionalmente, da pannelli solari.
- Possono emettere messaggi vocali pre-registrati oltre che suoni. Approfondisci >
… e di un modo semplice e sicuro per attivarle.
Solo il 30% dei Comuni italiani ha personale di Protezione Civile disponibile sulle 24 ore e pochissimi sono dotati di Sale Operative di Protezione Civile. In assenza di strutture operative sempre attive, diventa così fondamentale, per il Sindaco o il Responsabile di Protezione Civile poter attivare le Sirene semplicemente con un’APP e con la piattaforma JIXEL compatibile con il protocollo CAP. Le sirene sono anche attivabili manualmente da cabinet e sono protette da intrusioni fisiche e cyber. Nell’attivazione è possibile selezionare anche il messaggio da impartire alla popolazione e, opzionalmente, far arrivare questo messaggio in formato testuale all’APP dedicata SireneAlert. Approfondisci >